Sabbiatura

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l'abrasione data da un getto composito di aria e sabbia.

Metalli: la sabbiatura viene tipicamente impiegata su acciai, ghisa e leghe generiche per asportare gli strati di ossido, calamina, vernice, calcificazioni o rivestimenti galvanici, per lasciarli "a vista" oppure per poi ricoprirli con cicli di verniciatura, cromatura o zincatura.
I nostri impianti possono ospitare manufatti di dimensioni fino a 16mt. x 6mt. x 6mt. e disponiamo dell'utilizzo di vari tipi di abrasivi (metallici, sabbia e corindone) con differenti granulometrie. Si ottengono così risultati diversi al fine di agevolare i cicli successivi dal punto di vista sia estetico che dell'aggrappaggio, anche su superfici estremamente impegnative come il vetro, le cromature, le zincature e gli acciai.

Legno: realizziamo la sabbiatura sul legno per asportare vernici ed incrostazioni senza danneggiare irrimediabilmente la superficie, assicurando un ottimo aggrappaggio ai nuovi strati di verniciatura oppure anche sui manufatti nuovi per antichizzare la superficie con risultati pari alla spazzolatura. In sede abbiamo anche la possibilità di effettuare campionature gratuite sui vostri oggetti.

Pietra e mattoni (soffitti, facciate, balconi, scale e pavimentazioni): è possibile applicare la sabbiatura su queste superfici riportando le stesse alle condizioni d'origine, asportando ogni tipo d'impurità e sporcizia. Ha un ottimo impiego nel campo della ristrutturazione per riqualificare i vecchi edifici con la possibilità di compiere la lavorazione direttamente sul posto.

Tubazioni: la nostra azienda offre la possibilità di eseguire la sabbiatura interna nei tubi con un diametro minimo di 60mm. fino a lunghezze di oltre 12mt. In questo modo si riesce ad eliminare ogni tipo d'incrostazione per tutta la lunghezza, con la possibilità di effettuare tale operazione sia presso la nostra sede che direttamente presso il committente.

 

 


 

Torna Su