fbpx

Sverniciatura termica

La sverniciatura termica detta anche termosverniciatura è un processo pirolitico (ad aria calda e temperatura controllata), che elimina dal metallo qualsiasi elemento che lo ricopre senza limiti di spessore come nel caso di vernici di qualsiasi tipo e natura, sigillanti, resine o scarti di processo. I prodotti vengono neutralizzati al 100% e trasformati in cenere anche all'interno di elementi cavi o ciechi (come ad esempio serbatoi o tubazioni). Questo senza danneggiare o alterare, né tantomeno deformare le superfici da pulire.

Il procedimento viene principalmente utilizzato per:

  1. la pulizia di attrezzatura e componentistica derivante da impianti di verniciatura a polvere e liquido: grigliati, bilancelle, ganci, skid, ventole, cavalletti;
  2. la pulizia di tubazioni e raccorderia utilizzata per il trasporto di fluidi solidificati;
  3. la sverniciatura di manufatti già verniciati a polvere o a liquido (lamierati, laminati, carpenterie);
  4. neutralizzare dalle superficie il grasso, gli oli, i bitumi e le morchie di qualsiasi natura.

Dopo il trattamento termico le superfici possono essere ripulite completamente attraverso i nostri trattamenti di micropulitura oppure di lavaggio con acqua ad alta pressione, tutto ciò in base alle varie esigenze.

 

 


 

Torna Su
Questo sito utilizza i cookie esclusivamente ad uso tecnico ed analitico. Continuando la navigazione ne autorizzi il loro impiego a tali scopi.